DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Virus? Sì

Sono una studentessa di liceo artistico, e ho la fortuna di possedere un computer che non mi da problemi: non si blocca mai nè tantomeno si verificano bombe. Sono invece molto preoccupata per un virus che non si cancella. Usando Disinfectant appare il messaggio "System file infected by MBDF B. This file is busy and cannot be repaired. Warning: this file is still infected."

Laura Caudullo, Acicatena CT

Cara Laura, chi legge la posta tecnica può pensare che un Mac sia fonte di ogni tipo di guai, ma noi che lavoriamo in continuazione con queste macchine possiamo garantirti che i Mac senza problemi come il tuo sono, grazie al cielo, la maggioranza. Non ci sentiremmo di giurare la stessa cosa per i PC Windows...
Il tuo problema con Disinfectant si risolve facilmente. Macintosh non può effettuare grosse modifiche sul disco rigido da cui è stato caricato il software di sistema: per il nostro computer, una operazione del genere equivarrebbe a cercare di infilarsi due calzini contemporaneamente stando in piedi. Non ci si riesce. Soluzione: avviare il computer partendo da un altro disco, per esempio il CD-ROM che viene fornito insieme con la mcchina. A questo punto Disinfectant può fare il suo lavoro.