DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

Visione filmati MPEG

Avrei due domande da farvi:
1. Come posso fare per leggere i filmati MPEG ?
2. Ho un Performa 6300 con 24 MB di RAM (memoria virtuale spenta e indirizzamento a 32 bit attivo), lavoro con il System 7.5.3, ho un modem SupraExpess 33.6 e navigo in Internet utilizzando Netscape Navigator 3.0; fatte queste premesse, perchè durante la navigazione il sistema mi va spesso in crash ? Più precisamente mi viene presentata una finestra bomba con il messaggio "NETSCAPE NAVIGATOR 3.0, ERRORE DI SISTEMA: 11, <Riavvia>".

Domenico Galimberti -- via Internet

1. Per chi, come te, possiede un sistema PowerPC, il metodo migliore per leggere i filmati MPEG consiste nell'utilizzare la estensione di QuickTime realizzata da Apple. Quando viene installata tutti gli applicativi che riconoscono QuickTime (per esempio MoviePlayer) possono leggere anche MPEG.
Chi usa ancora un Macintosh basato su processore della famiglia 68000 può invece rivolgersi a Sparkle, una applicazione che è in grado di convertire i filmati MPEG. Non è velocissima, ma funziona bene.
2. Un possibile motivo è la nota instabilità di Navigator 3. Netscape ha recentemente rilasciato la versione 3.04 che rimedia ad alcuni problemi. Ti consiglio anche di aggiornare il sistema alla versione 7.5.5 . (L.A.)