DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Priorità per la posta elettronica

Utilizzo il client di posta elettronica di Netscape (versione 3.0) e dopo aver scaricato il browser da internet ho completato l'installazione con la registrazione alla pagina del sito della Netscape ove ho potuto sottoscrivere numerosi servizi gratuiti di informazione che puntualmente mi vengono recapitati giornalmente via posta elettronica. Il problema è che a causa dei numerosi messaggi che mi trovo ogni volta a dover consultare, spesso mi riesce difficile distinguere velocemente gli eventuali messaggi di amici oppure provenienti dal mio provider da quelli appunto che si riferiscono ai servizi sopracitati. Quello che vorrei sapere è se sia possibile o meno separare questi ultimi dagli altri in modo da poterli consultare con calma in un secondo momento e poter invece consultare per primi quelli degli amici ecc.

Massimo Bonanno

Caro Max, si può fare.
Ma non con Netscape Navigator 3: quel programma è nato per navigare sul Web, e le sue funzionalità di posta elettronica sono minime se confrontate a quel che offrono applicazioni più mature - e dedicate.
Noi in redazione usiamo Eudora. Ce n'è una versione gratuita (Eudora light), ed è disponibile sia per Macintosh che per Windows. Una delle sue funzionalità sono i filtri: tu puoi ordinare a Eudora di collocare al primo posto nella tua casella della posta ricevuta i messaggi di questo e di quello - e magari buttare via le lettere inviate da un'altra persona ancora. Puoi catalogare i messaggi per importanza. Puoi fare ricerche (molto velocemente).
Eudora è scaricabile da http://www.eudora.com

http://www.eudora.com