DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

Stampare con un clic

Io batto al computer le tesi degli studenti laureandi ingiurisprudenza. Stampo moltissimo. Avete dei trucchi per me?

1. Dentro l'icona delle Risorse del computer apriamo la cartellina Stampanti.
2. Clicchiamo l'icona della nostra stampante con il tasto destro del mouse. Nel menu che appare selezioniamo la voce Crea collegamento. Una finestra di dialogo ci informa del fatto che il collegamento può venire creato solo sulla superficie della scrivania. Diamo l'OK per confermare che ci sta benissimo.
3. Sempre partendo dalle Risorse del computer, apriamo l'icona del nostro disco rigido principale, il disco C. Al suo interno troveremo una cartella chiamata Windows: apriamola. Infine, dentro all'affollatissima cartella Windows localizziamo e apriamo la cartella SendTo. Trasciniamo il collegamento della strampante dentro a questa cartella. Volendo, possiamo cambiargli il nome e rinominarlo con una etichetta corta e memorabile... magari "La mia stampante"...
4. Da questo momento, la stampa di un documento non è mai più lontata di un singolo clic del mouse. Quando incontriamo un documento di cui vogliamo fare una copia su carta ci basta cliccarlo con il tasto destro del mouse. Nel menu che appare selezioneremo Invia a|La mia stampante.