DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Accomazzi.net

Siamo nati per soffrire?

Caro Accomazzi,

con un po' di ritardo ho letto su Applicando l'articolo sull'OS X Server, e mi sono confermato nei miei timori (che, suppongo, non saranno soltanto miei).
Per es. dopo tante fanfare, perché l'OS X Server 1.x non supporta la FireWire?
D'accordo che è per i server, ma da come lo presenta Applicando sembra un sistema per programmatori e amministratori di rete, con scarsa compatibilità con i sistemi precedenti. E l'utente normale - di media interessato alla grafica e all'editoria e non alla programmazione - rimarrà inchiodato al System 9?

Ho messo su l'8.6: sembra d'essere tornati ai bei tempi dell'errore 11, qui sostituito dal 2, "address error". La frequenza è circa la stessa. Che sarà mai?

Le è piaciuta la pubblicità sul Corriere della Sera della Siemens, che con i suoi server fa baluardo contro l'YK2? E i nostri cari di Cologno, che fanno sapendo di avere un'arma vincente? Non approfittano della debolezza dell'avversario, sono cavalieri perdincibacco.

Non saremo mica come i tifosi della Roma e dell'Inter, nati per soffrire?

Valentino De Carlo

"Non supporta FireWire”? Fosse solo quello. Non supporta, per esempio, PPP, ovvero il collegamento a Internet usando un modem o un terminal adapter ISDN. Ovvero il metodo che utilizzano centocinquanta milioni di persone per collegarsi alla più importante novità tecnologica e culturale del dopoguerra.

Per una volta non posso trovare niente da ridire a quel che scrive Applicando: Mac OS X Server 1.x è decisamente "server”, un sistema operativo fatto per montarlo sopra a un computer da chiudere nello sgabuzzino, in un angolo, senza monitor, ché macini. Non certo per lavorarci.

Quanto al Mac OS 8.6 sono in disaccordo con lei. Lo trovo stabile e sicuro. Certo, ci sono ancora un sacco di persone che tengono infilate nella cartella estensioni un sacco di porcate: da Suitcase 3 ad ATM 4.0, dalle estensioni per i SyQuest (!) a Type reunion 1.2, dalla Microsoft OLE Extension alla Clipping Extension a ObjectSupportLib...
Tutta roba incompatibile già con mac OS 8.5 e ancor più incompatibile con l’8.6. Tutta roba mal scritta che diventa sempre più mortale a ogni successiva revisione del sistema operativo, ma che la gente si porta dietro.

Quanto alla pubblicità, è arrivata anche da noi la pubblicità comparativa. Se solo venisse usata in modo aggressivo...