DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

OLE extension: si può farne a meno?

1) ho trovato nella mia cartella sistema la OLE EXTENSION 2.08 (mi serviva per far funzionare i filtri Word di XPress Passport: ma comunque i filtri di word per qualsiasi versione di xpress)

2) l'ho disabilitata (perche' nella cartella sistema c'e' anche la OLE LIBRARY 2.24 - quella di Office 98)

3) disabilitata la vecchia OLE EXTENSION, Office 98 sembra funzionare meglio; XPress importa senza problemi i file di word (qualsiasi versione)

4) akko aveva parlato anche della necessaria presenza di OLE EXTENSION per far funzionare FILE MAKER e EXCEL (questo ancora non ho potuto provarlo)

5) non so se la OLE LIBRARY sia allo stesso tempo una porcata come la OLE EXTENSION (spero che per questo microsoft non mi quereli). Comunque eventualmente cerchero' di appellarmi al quinto emendamento o robe simili...

Luca Bassini

No, OLE LIBRARY non è per niente una porcata. Le librerie vengono caricate dai programmi che ne hanno bisogno, se servono, quando servono, e per il tempo necessario.
Le estensioni sono caricate all'avvio, occupano memoria in permanenza e (se sono scritte male) compromettono la stabilità del sistema.

Per importare i file di Excel (sino alla versione 98 compresa) in FileMaker serve FileMaker 4.0Tv2 o posteriore (piu' la OLE Extension, purtroppo).
L'aggiornamento da 4.0Tv1 a 4.0Tv2 è gratuito.