DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Elenco newsgroup

Uso Internet Mail per la posta e volevo sapere perché per avere sott’occhio l’elenco dei newsgroup (news.tin.it) devo sempre collegarmi per scaricare senza poter avere in memoria l'elenco. Infatti quando apro l'opzione "newsgroup" di Internet news, esce la scritta "download dei newsgroup disponibili su server" e si apre la finestra per la connessione. Non riesco nemmeno ad avere in memoria i newsgroup che ho sottoscritto.

Lello

Il problema è facilmente risolvibile utilizzando un visualizzatore per i newsgroup che non sia Internet news. Se, ad esempio utilizzi Free Agent (per Windows) oppure Newswatcher (per Macintosh), la lista dei newsgroup viene scaricata una volta per tutte ed è possibile poi in un secondo tempo aggiornarla con una opzione da menu. Free Agent è shareware ed è reperibile in molti modi: prova a cercarlo al seguente indirizzo: http://www.forteinc.com.forte.
Le stesse funzionalità si ottengono se i newsgroup vengono consultati attraverso l’arcirivale di Microsoft Explorer, e cioè Netscape Navigator.