DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Windows

Registro di configurazione esaurito?

Su Windows 95 ne ho sentite di tutti i colori, ma questa proprio mi mancava. Ieri stavo cercando di installare un nuovo programma che ho scaricato dalla rete e durante l’installazione Windows 95 mi ha dato un messaggio tanto insolito quanto buffo. “Lo spazio riservato al database del registro di configurazione potrebbe non essere sufficiente per l’installazione completa…”
Non credete che tutto ciò sia veramente ridicolo?

Enrico Montefusco

Caro Enrico,
dobbiamo ammettere che la tua mail ci ha incuriositi parecchio. Abbiamo fatto molte prove e alla fine siamo riusciti a confermare quello che ci fai notare (installando su una macchina windows 95 tanti programmi fino a saturare il registro...) La cosa veramente ridicola è che nella documentazione Microsoft viene indicata come possibile soluzione al problema la disinstallazione dei programmi non più usati… Saremo liberi di installare tutti i programmi che vogliamo?!?
Un messaggio di speranza per gli utenti windows NT: fortunatamente su NT il problema non esiste. Una volta saturato lo spazio riservato al registro di configurazione, NT chiede all’utente se desidera aumentare tale spazio (era molto difficile fare la stessa cosa anche per 95???).