DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Macintosh

ADB, connessione e sconnessione

Sono sempre stato del parere che ADB non si (s)connette a caldo ma tutte le volte che sono capitato nei centri assistenza vedevo farlo.
Quando ho fatto notare i potenziali problemi mi e' sempre stato risposto che non e' vero e che loro lo facevano sempre senza tanti problemi, solo a volte capita di avere rallentamenti del mouse o della tastiera ma nulla che non si possa risolvere con un riavvio...

Nerino Fracasso

Fidati, non è un parere, è un diktat di Apple, parola mia. Sta nelle specifiche tecniche di ADB. Curiosità: sono esenti i PowerBook G3 schermo-grande-ma-tastiera-non-traslucida. In quelle macchine è ufficialmente consentito attaccare e staccare dispositivi ADB a sistema acceso.
Per la cronaca: anche se attacchi o stacchi un dispositivo SCSI a calcolatore acceso 19 volte su 20 non succede niente di male. E' la ventesima a farti piangere lacrime amarissime.

Nota che tutti i Mac traslucidi e metallici, quelli moderni insomma. hanno tastiere USB e non ADB: quelle si possono attaccare e staccare in qualsiasi momento.