DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

Indirizzi di posta elettronica: come trovarli

Sto cercando l'indirizzo di posta elettronica del mio cantante preferito. So che ne ha una, perché l'ho sentito che ne parlava in una intervista alla radio. Ma Internet non è il telefono, e non posso risolvere tutto con una chiamata al 12. O no? Come si può scoprire un indirizzo di posta elettronica?

Patrizia Patti

((R))Se il tuo cantante si limita a usare passivamente Internet, allora non lascerà traccia di sé, tu non riuscirai a scoprire il suo indirizzo. La maggior parte di noi, però, usa attivamente i servizi della rete. Per esempio, se io invio un messaggio a una delle aree pubbliche di discussione (i cosiddetti newsgroup), il messaggio viene etichettato con il mio indirizzo e-mail (l'indirizzo del mittente). In questo caso, esistono sistemi automatici che costruiscono una specie di elenco telefonico degli utenti e che raccolgono automaticamente il mio indirizzo.
Puoi provare a collegarti con http://www.four11.com/, un servizio americano che fa qualcosa del genere. Ce ne sono altri, ma questo è probabilmnte il migliore. Per aiutare il sistema ad aiutarti, compila il modulio che vedi apparire quanto meglio puoi. Per esempio, se il tuo cantante è italiano, il suo indirizzo di e-mail terminerà presumibilmente con ".it": in questo caso puoi scrivere ".it" nella casella Domain del modulo di ricerca, e "Italy" nella casella Country (ma NON nella casella