DI RECENTE ACCOMAZZI...
CERCA
» Ricerca avanzata
MAILING LIST

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

» Vuoi saperne di più?

A domanda rispondo - sezione Internet

La paura fa V.90

Ho da poco acquistato il mio primo computer e ho scelto il modem Sportster Flash 56000 perché sembrava essere uno dei migliori ed era anche aggiornabile con la tecnologia X2. Come abbonamento ad Internet ho scelto TIN, senza badare alla velocità di connessione che offriva, pensando che prima o poi si sarebbe arrivati anche a 56Kbps. Ora ho saputo che anche sul nodo di Pesaro è possibile connettersi a 56 K; ho scritto a TIN chiedendo se il mio modem può farlo e mi hanno risposto di no perché loro usano la tecnologia K56Flex. Ci sono speranze che anche io in futuro possa accedere a questa velocità magari quando avranno unificato gli standard?

Riccardo Marottesi

Riccardo, non temere: tutto si sta risolvendo al meglio. Le due tecnologie concorrenti e non standard, x2 e k56flex, sono state sostituite dal nuovo standard mondiale V.90. Tutti i modem x2 e k56flex esistenti (per quanto ne sappiamo) sono aggiornabili a V.90: dopo l’aggiornamento un modem nato come x2 e un modem nato come k56flex possono finalmente parlarsi.
Dunque, è sufficiente collegarsi con il sito Internet del produttore (nel tuo caso, www.usrobotics.com), scaricare l’aggiornamento e applicarlo al proprio modem per risolvere il problema e ottenere la velocità più alta.