Sar-At 6.1 è ora disponibile

Accomazzi.net annuncia oggi la disponibilità immediata della nuova versione di Sar-At, il sistema di gestione dei siti web

Le dieci principali novità:
1. Il commercio elettronico ora consente di calcolare e aggiungere le spese di spedizione e le tasse di vendita (IVA) per gli acquisti. Una struttura flessibile a plug-in permette di calcolare le spese di spedizione con qualsiasi sistema. I plug-in forniti di serie permettono di usare il metodo per-oggetto (per esempio: vendiamo bottiglie di vino, ogni bottiglia spedita costa due euro), per-peso (per esempio: vendiamo metallo, e ogni tonnellata spedita costa mille euro a prescindere che sia piombo o alluminio) e gratis (per esempio: vendiamo suonerie scaricabili per cellulari e non ci sono costi di spedizione).
2. Abbiamo una nuova architettura a plug-in per la configurazione del sistema di commercio elettronico e nuova interfaccia utente semplificata per il setup e la manutenzione. Interamente nuovi sono i plug-in per il commercio elettronico negli USA (via Authorize.net) e in Brasile (via BrasPag). Interamente riscritto il plug-in per PayPal che oggi usa il sistema Instant Payment Notification.
3. La redazione di nuove informazioni in Sar-At da sempre avviene compilando un modulo, raggiungibile cliccando la linguetta "Pagine". Sar-At 6.1 introduce il concetto di plug-in per la raccolta delle informazioni. Il modulo da compilare può dunque venire personalizzato per introdurre elementi di interfaccia utente progettati su misura per la specifica informazione da inserire. Per esempio, possiamo creare un campo "azzurro" che mostra un cursore da trascinare per selezionare la tinta di blu desiderata, e Sar-At mostra in ogni momento a video l'esatto colore che si ottiene.
4. Da sempre Sar-At permette di importare dati provenienti da Microsoft Office, FileMaker Pro e altri programmi del genere. In passato tuttavia era necessario predisporre i dati da esportare in un ordine specifico, e includere alcune informazioni per uso interno di Sar-At (come la data di ultimo aggiornamento dei dati). Oggi Sar-At importa documenti ordinati a piacere, anche se mancano alcune informazioni purché non vitali.
5. Per le pagine del vostro sito che contengono documenti (per esempio, PDF scaricabili) ora appare un nuovo pannello che, usando tecnologia AJAX, permette di lavorare sul doscumento associato senza disturbare le altre informazioni della pagina. Per esempio, appare un pulsante "Elimina il file associato" che esegue il suo compito senza neppure ricaricare la pagina.
6. Il pannello AJAX ora appare anche nella modalità di editing dal vivo (testPage), per consentire ritocchia una pagina direttamente dal suo interno. La nuova versione di testPage permette anche, per la prima volta, di editare le immagini collegate provenienti da altre sezioni.
7. Sar-At verifica la configurazione del server sul quale sta girando e informa se ci sono problemi. Il test può venire eseguito anche prima di installare compiutamente il sistema, anche su server che non dispongono ancora di un server web (da linea di comando)
8. Il plug-in standard search_engine ora può eseguire ricerche a tutto testo, proprio come le Viste standard.
9. Sar-At è ora pienamente compatibile con server Windows 2000 e 2003
10. Nuove preferenze per l'amministratore vengono introdotte per la prima volta. tra queste citiamo la possibilità di disabilitare il "conserva le andate a capo per default".

I nostri tecnici sono già al lavoro sulle prossime versioni del programma. Se lo desideri, puoi lasciarci un parere.

Archivio news

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 

In linea

Applicazioni e siti web

  • mbeo.ch

    Progetto curato da Marco Beltrametti, responsabile del settore Formazione continua per la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana

  • RiPa Store

    Bello, ma coi piedi saldamente per terra: è il commercio elettronico di materiale per pavimentazione che abbiamo realizzato per RiPa SpA

  • Navweb Progeo

    Sistema di gestione rete vendita e clienti B2B

  • Adempimenti GDPR

    Guide, strumenti online e consulenza per l'impresa

  • Privacy Rules

    Network mondiale degli studi di avvocati che operano nel campo della privacy. Accomazzi.net è partner tecnico

  • Farine Tre Grazie

    Tre Grazie, marchio d’elite delle farine di grano tenero. Ci vuole un sito d'elite

  • Buio in sala, si proietta!

    Il minisito del film è una realizzazione Accomazzi.net realizzata in tempi record per il lancio della pellicola.

  • Restyling Faschim

    Più semplice, più ricco, responsive.