Accomazzi.net rilascia Sar-At 8.3

Le ultime novità integrano ancor più il sito web, il commercio elettronico e le newsletter. Sar-At si conferma nel suo ruolo di sistema web più potente sul mercato eppure facilissimo da usare

Accomazzi.net è orgogliosa di annunciare la disponibilità di Sar-At 8.3. Le principali novità:

  • Se il vostro sito è multilingue e quando dovete offrire la traduzione in tutte le lingue di ogni pagina entro una sezione -- come avviene spesso per le schede prodotto -- Sar-At 8.3 offre il nuovo Localization Manager. A ogni traduttore viene indicato il lavoro ancora da svolgere, viene concesso di leggere le versioni già disponibili di un testo (per esempio, chi traduce verso il russo può vedere come una descrizione sia stata già resa in inglese e in italiano) e basta un clic per creare la scheda della traduzione a partire dalla versione base, ereditandone grafica, impaginazione e immagini. Se un navigatore del web sta cercando un testo su Google, per esempio "cabernet", e finisce sul vostro sito nella versione russa della scheda di quel vino, con un solo clic può passare direttamente alla versione italiana o inglese, senza tornare alla home page, perché Sar-At sa benissimo quali pagine del sito sono la traduzione di questa pagina in altre lingue. Il Localization Manager può venire abilitato per una sola sezione del sito, per più sezioni o per l'intero sito.
  • Migliora ulteriormente l'integrazione con Google. Sar-At 8.3 ora crea automaticamente un documento di specifiche robots.txt per ogni nuovo sito creato.
  • Quando create una newsletter incorporando dati del sito, Sar-At 8.3 vi permette di fondere nel testo anche i dati delle anagrafiche degli iscritti. Per esempio: "Caro {cognome}, sappiamo che chi abita a {citta}, come te, sarà molto interessato alla nostra nuova offerta commerciale disponibile sino a {scadenza_offerta_del_mese} per soli {prezzo_offerta_del_mese} euro.
  • Ogni volta che inviate una newsletter, Sar-At genera automaticamente un rapporto dei risultati completo di rappresentazione grafica (per istogrammi e per torte) dell'andamento delle spedizioni, delle aperture e dei risultati.
  • Quando cliccate sul nome di un destinatario di newsletter vedrete in una sola comoda schermata quali vostri invii sono stati ricevuti, quali aperti.
  • Il sistema delle newsletter ora permette non solo di programmare un invio in anticipo ("spedisci giovedì la nuova offerta commerciale") ma anche di programmarli a scadenze prefissate ("manda a ciascun abbonato questa email un mese dopo che si è iscritto dal sito").
  • Per le newsletter più vecchie, Sar-At automaticamente archivia (senza però cancellarli) i risultati dettagliati delle spedizioni. Mantiene nel database centrale i risultati complessivi -- quante email spedite, quante aperte, quali ricevute, invio per invio e destinatario per destinatario.
  • Il sistema di commercio elettronico ora gestisce ancor meglio la vendita di software, eBook in PDF, corsi online e altri oggetti scaricabili. Se, per esempio, vendete suonerie per cellulari, Sar-At può impedire al cliente di acquistare due copie della medesima musica. I file possono venire memorizzati sul server in una cartelle invisibile ai visitatori e al programma (Apache) di gestione del sito: verranno recuperati e inoltrati individualmente solo quando necessario. Grandemente migliorato anche il sistema di integrazione con PayPal per il pagamento immediato con carta di credita e immediata disponibilità della merce scaricabile acquistata loro tramite. Se il vostro sito che usa un sistema personalizzato di pagamento viene aggiornato a Sar-At 8.3, il programma importa automaticamente tutti i plug-in compatibili e permette al sto di continuare a funzionare senza fermarsi neppure per un minuto.
  • Quando le informazioni del vostro database sono collegate tra di loro, Sar-At 8.3 rende ancor più semplice il data entry grazie a una nuova tecnologia AJAX di selezione dei dati. Un esempio? Immaginate di aver memorizzato in una tabella tutti i comuni d'Italia. Nelle anagrafiche dei clienti volete consentire a una dattilografa di sceglierne uno. La dattilografa vedrà un campo dove può scrivere liberamente. Quando lei digita "pin" vedrà apparire una finestra galleggiante con tutti e soli i comuni che contengono quelle tre lettere e le basterà un clic per selezionare Pino sulla Sponda del Lago Maggiore.
  • Sono state ulteriormente migliorate le schermate che permettono alla redazione del sito di listarne le pagine e manipolarle. Ora è possibile fare ricerche in tutte le colonne delle tabelle, per esempio trovando le sole pagine di una sezione che sono state rese temporaneamente invisibili oppure nei testi più lunghi come le istruzioni dettagliate della sezione "ricette". Nella visione per colonne, Sar-At mostra solo i primi caratteri dei testi più lunghi, un po' come farebbe Excel.
  • Quando importate dati da un programma esterno come FileMaker, Access o Excel, un nuovo pulsante vi permette di resettare le preferenze di importazione e ricominciare daccapo a personalizzare l'ordine di importazione. Un piccolo passo avanti, ma decisamente comodo se si sono combinati dei pasticci...

Ricordiamo che sul sito sar-at.it sono presenti una serie di pillole video, ciascuna delle quali presenta una funzionalità di Sar-At. Questa pillola mostra il Localization Manager all'opera.

Archivio news

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 

In linea

Applicazioni e siti web

  • mbeo.ch

    Progetto curato da Marco Beltrametti, responsabile del settore Formazione continua per la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana

  • RiPa Store

    Bello, ma coi piedi saldamente per terra: è il commercio elettronico di materiale per pavimentazione che abbiamo realizzato per RiPa SpA

  • Navweb Progeo

    Sistema di gestione rete vendita e clienti B2B

  • Adempimenti GDPR

    Guide, strumenti online e consulenza per l'impresa

  • Privacy Rules

    Network mondiale degli studi di avvocati che operano nel campo della privacy. Accomazzi.net è partner tecnico

  • Farine Tre Grazie

    Tre Grazie, marchio d’elite delle farine di grano tenero. Ci vuole un sito d'elite

  • Buio in sala, si proietta!

    Il minisito del film è una realizzazione Accomazzi.net realizzata in tempi record per il lancio della pellicola.

  • Restyling Faschim

    Più semplice, più ricco, responsive.