Accomazzi.net rilascia Sar-At 8.5

Sar-At 8.5 è qui. Il commercio elettronico è ancora più flessibile, potente e veloce -- ma non mancano le novità in ogni comparto

Accomazzi.net è orgogliosa di annunciare  e rendere disponibile oggi la versione 8.5 di Sar-At, il più semplice sistema di gestione dinamica dei contenuti sul web. La versione 8.5 è nata soprattutto dagli sforzi compiuti per rinnovare il sito Maremagnum.com, un commercio elettronico che offre tutti i volumi antichi di tutti i librai antiquari italiani. Naturalmente, il nostro programma è stato ulteriormente ottimizzato per comportarsi bene (anzi, benone) a fronte di un carico di ben oltre sette milioni di articoli in vendita.

In passato, il commercio elettronico Sar-At veniva configurato (con pochi clic) per accettare un metodo di pagamento tra i più popolari. La versione 8.5 abilita metodi multipli di pagamento. Maremagnum per esempio accetta la carta di credito (via Banca Sella), il pagamento a rate, il bonifico, la carta di credito via fax, il contrassegno. Sar-At parla anche con PayPal, con tutte le banche dei circuiti BankPass e, per la prima volta dalla versione 8.5, anche con le banche del circuito KeyClient.

Sar-At 8.5 rende banale la creazione di wizard, o assistenti, sul vostro sito web. Per esempio, se una associazione deve chiedere una gran quantità di informazioni a ogni nuovo socio, spesso in passato si vedevano interminabili pagine web piene di campi da compilare. Sar-At 8.5 risolve il problema introducendo i moduli a tappe, in cui ogni pagina chiede un gruppo di informazioni omogenee (prima la residenza, poi si clicca "continua" e ci vengono chieste informazioni sul titolo di studio, continua, curriculum lavorativo, continua...) Al termine dell'ultima tappa Sar-At sintetizza tutte le informazioni raccolte in un unico record del vostro database iscritti, ben strutturato. Naturalmente è possibile evitare ad alcuni iscritti le tappe che on li riguardano: per esempio, in un contratto che viene firmato online ai privati non apparirà neppure la pagina con la richiesta di digitare numero di partita iva e sede legale.

Un'altra importante novità della versione 8.5 è nella paginazione dei contenuti. Frequentemente su un sito web vengono estratte informazioni da una sezione per farne un riquadro -- per esempio, il box con le tre notizie più recenti in home page, citate per titolo e cliccando il titolo si viene portati alla pagina della notizia con il testo esteso e la fotografia. Con Sar-At 8.5 basta un minuto per rendere paginabile un riquadro del genere -- per esempio, permettere al visitatore di leggere anche le news più vecchie restando in home page e sfogliandole a tre per volta.

Sono numerosissime anche le novità minori. Riassumiamole in breve. Quando un vostro collaboratore inserisce una pagina in Sar-At la verifica del lavoro svolto è più immediata e gli errori vengono segnalati con assoluta chiarezza. Verificare la correttezza di un codice fiscale inserito in un modulo è ora banale con Sar-At 8.5 e basta un clic per attivare questo controllo. Nel commercio elettronico al venditore basta un clic per passare dalla schermata dell'ordine alla riga d'ordine esplosa, alla scheda del cliente e alla scheda del prodotto acquistato. La navigazione del proprietario del sito e dei suoi collaboratori all'interno dei contenuti editabili (ricordate i sette milioni di volumi?) è ancor più semplice perché Sar-At memorizza da una visita alla successiva il punto in cui vi trovavate, la larghezza che avevate impostato nella tabella, il criterio di ordinamento. Importare ed esportare dati da documenti esterni nel sito è ancora più facile, anche da Microsoft Access e anche quando i numeri sono scritti in formati locali (per esempio "otto e mezzo" è 8.5 per un americano ma 8,5 per un italiano).

Numerosi anche i miglioramenti per autori di pagine web. I collegamenti tra sezioni correlate possono avvenire per testo o numericamente ed è automatica la gestione delle traduzioni nei siti multilingue (per esempio quando nel menu di iscrizione si offre un elenco di professioni, diventa banale gestire aggiornare ampliare e tradurre quel menu). Sar-At 8.5 riconosce internamente e ripara automaticamente tutte le forme del database sottostante, con un sol clic e senza bisogno di interventi da parte dell'utente o dell'assistenza tecnica. La validazione delle pagine mastro funziona perfettamente anche su server Windows e mostra automaticamente un aiuto in linea voce per voce e vista per vista.

Archivio news

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 

In linea

Applicazioni e siti web

  • Navweb Progeo

    Sistema di gestione rete vendita e clienti B2B

  • Adempimenti GDPR

    Guide, strumenti online e consulenza per l'impresa

  • Privacy Rules

    Network mondiale degli studi di avvocati che operano nel campo della privacy. Accomazzi.net è partner tecnico

  • Farine Tre Grazie

    Tre Grazie, marchio d’elite delle farine di grano tenero. Ci vuole un sito d'elite