Accomazzi.net annuncia Sar-At 9.0

Sar-At 9.0 conterrà oltre cento miglioramenti ed innovazioni rispetto alla attuale versione 8.5

Accomazzi.net annuncia l'imminente disponibilità della prossima versione del sistema di gestione contenuti Sar-At.

 
Sar-At 9.0 conterrà oltre cento miglioramenti ed innovazioni rispetto alla attuale versione 8.5.2. Per brevità, questo comunicato cita soltanto le maggiori.
 
URL amichevoli, web marketing e SEO
Sar-At 9 può generare e mantenere automaticamente indirizzi amichevoli per tutte le pagine web del vostro sito. Questi indirizzi vengono ottimizzati per ottenere massima rilevanza in Google e negli altri motori di ricerca, oltre che per essere facilmente memorizzabili dai vostri visitatori. Per esempio, se nella sezione "ricette" del vostro sito creato in Sar-At 8.5 voi inseriste una pagina "facciamo la torta al limone con la ricetta della nonna", la pagina apparirebbe sul web come www.sito.it/showPage.php?template=ricette&id=123. In Sar-At 9.0 la nuova pagina potrà apparire come www.sito.it/gastronomia/torta-limone-ricetta-nonna.html
A differenza di altri sistemi analoghi ma più semplici, che inseriscono nella URL tutte le parole del titolo, come vedete dall'esempio il Sar-At filtra e usa automaticamente solo le parole significative, quelle che i visitatori presumibilmente utilizzeranno per le ricerche su Google. Sar-At 9.0 è predisposto per eseguire automaticamente questa analisi in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. Altre lingue possono venire aggiunte su richiesta dei clienti.
 
Importazione ed esportazione di dati
Sar-At 9.0 importa direttamente documenti in formato Excel.xls, Excel 2007.xlsx, Open Office spreadsheet.ooc, CSV e testo. I vostri dati e le contribuzioni dei vostri visitatori possono venire esportati in Excel.xls, Excel 2007.xlsx, HTML, SQL, PDF e CSV.
Il sistema che consente di incollare nelle vostre pagine testi complessi e ricchi di stili e formati provenienti da Microsoft Word è stato interamente riscritto per renderlo più robusto.  L'anteprima di allegati alle vostre pagine dall'interno di Sar-At ora supporta i formati xlsx docx pptx, rtf e tiff.
 
Sicurezza e commercio elettronico
Su tutti i server Accomazzi.net, così come su quelli dei partner che vorranno effettuare l'installazione del sistema sicuro, tutte le attività di amministrazione del sito, aggiunta dati, importazione ed esportazione avverranno in https (http sicuro) per massima garanzia di sicurezza -- anche per i siti che non fanno uso di commercio elettronico.
Sar-At 9 vi consente di inviare automaticamente ai vostri clienti e-mail ricche di informazioni e impaginate in HTML ogni volta che un acquisto viene concluso. Se lo desiderate, potete consentire ai vostri clienti di cambiare la username con cui si collegano al sito. I pagamenti su Banca Sella possono avvenire in dollari americani; quelli su PayPal portano con se tutti i dettagli del carrello sul sito paypal.com per risultare più rassicuranti e comprensibili al cliente. I messaggi diagnostici che vengono inviati al responsabile dell'ecommerce sono più estesi e facilmente comprensibili.
 
Multilingualità
Sar-At 9.0 gestisce automaticamente per voi i siti multilingua che utilizzano il nome "di terzo livello", come it.sito.net, en.siti.net e fr.sito.net. La nuova versione consente la creazione di pagine e interi sotto-siti in macedone, serbo, croato, bosniaco, ladino (romancio), hindi, bangla, indonesiano.
 
Interfaccia utente interna
Sar-A 9.0 include oltre venti differenti aspetti grafici selezionabili da amministratori e redattori; supportiamo la tecnologia ARIA per l'accessibilità dei diversamente abili anche negli elementi altamente interattivi AJAX.
Ogni singola schermata di Sar-At è stata analizzata per migliorarne ancora la facilità d'uso da parte di web designer e redattori. Le statistiche, per esempio, possono venire ri-editate e cancellate quando non più utili. La duplicazione di una pagina, per crearne una versione tradotta o per documentare una nuova versione di un vostro prodotto, è sempificata e può gestire automaticamente la duplicazione di alcuni dei relativi allegati; per esempio, quando create una pagina in tedesco basandovi sulla versione inglese, la fotografia verrà automaticamente mantenuta mentre la scheda tecnica in PDF verrà richiesta ex novo dal sistema.
Ogni Vista sul database viene accompagnata da un rapporto sugli utilizzi che ne vengono fatti. La generazione delle pagine mastro sintetiche è stata migliorata, e la verifica di quelle creare dai designer è più completa e informativa che mai. Posizione e dimensione delle tabelle di pagine e dati vengono registrate automaticamente e individualmente per ogni redattore del sito. I portali sono più facilmente riempibili, ed è migliorata anche la gestione dei plug-in.

Modernizzazione
Sar-At 9.0 utilizza HTML5 per la gestione dei dati e, più in generale, si basa sull'ultima versione disponibile di tutte le tecnologie applicabili: tra gli altri, JQuery 1.4, JQuery UI 1.8.,CKEditor 3.2. Abbiamo ancora velocizzato le procedure AJAX interne con l'uso della tecnologia JSON
 
[Aggiornamento] Sar-At 9.0 è stato rilasciato il 12 agosto 2010.

Archivio news

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 

In linea

Applicazioni e siti web

  • mbeo.ch

    Progetto curato da Marco Beltrametti, responsabile del settore Formazione continua per la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana

  • RiPa Store

    Bello, ma coi piedi saldamente per terra: è il commercio elettronico di materiale per pavimentazione che abbiamo realizzato per RiPa SpA

  • Navweb Progeo

    Sistema di gestione rete vendita e clienti B2B

  • Adempimenti GDPR

    Guide, strumenti online e consulenza per l'impresa

  • Privacy Rules

    Network mondiale degli studi di avvocati che operano nel campo della privacy. Accomazzi.net è partner tecnico

  • Farine Tre Grazie

    Tre Grazie, marchio d’elite delle farine di grano tenero. Ci vuole un sito d'elite

  • Buio in sala, si proietta!

    Il minisito del film è una realizzazione Accomazzi.net realizzata in tempi record per il lancio della pellicola.

  • Restyling Faschim

    Più semplice, più ricco, responsive.