zona franca, scopri il web con Luca Accomazzi
libri e articoli in vendita
accomazzi.net

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

Subito

Gruppo

Guado!

Tra dieci anni considereremo il Duemila come un importante punto di svolta nella storia dell’informatica. Operativamente, preparatevi a viverla immersi sino alle ascelle in un bel guado...
Windows 2000, il sistema operativo professionale di Microsoft, è apparso da pochi mesi. L’han comprato in pochi, ma ha avuto sul mercato un effetto psicologico notevolissimo. Il 14 settembre Microsoft presenterà Windows Me, che invece è il figlio di Windows 98, quindi l’ultimo discendente della dinastia di Ms Dos.
Un giorno prima, il 13 settembre, (sarà un caso?) Steve Jobs a Parigi presenterà finalmente il nuovo Mac OS X (dieci). Come Windows 2000, è un sistema drasticamente nuovo e riscritto, che molto promette di fare per gli utenti Macintosh e molto minaccia di richiedere per imparare a impadronirsene.
OS X non sarà nei negozi: sarà gratuitamente scaricabile da Internet e ordinabile a prezzo di costo su CD. Si tratta di quella che viene definita una “beta pubblica”: un software funzionante che viene offerto agli utenti perché lo provino, lo commentino, ne parlino. L’idea è che solo fra sei mesi circa Apple manderà nei negozi una versione completamente rifinita e limata, e cominci a preinstallarla su tutte le macchine nuove.
Io sarò a Parigi alla conferenza di presentazione. A proposito: tenete d’occhio questo sito nella prossima settimana! Ci sarà presto un annuncio importante che vi coinvolgerà.