zona franca, scopri il web con Luca Accomazzi
libri e articoli in vendita
accomazzi.net

Se vuoi iscriverti alla mailing list di Luca Accomazzi inserisci qui la tua mail:

Vuoi ricevere i messaggi immediatamente (50 invii / giorno) o in differita e in gruppo
(due invii / giorno)?

Subito

Gruppo

Parigi val bene un webcast

Durante AppleExpo, il sito Apple e il sito dell'esposizione non ospiteranno soltanto il consueto webcast della keynote di Jobs, ma anche trasmissioni con interventi curati dalle riviste Macworld d'Europa -- in tutte le principali lingue parlate sul nostro continente: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. Le trasmissioni hanno inizio il primo giorno della fiera, nel pomeriggio del 13 settembre, subito dopo la keynote di Steve Jobs, e continuano sino alla chiusura di sabato 17 settembre. Lo studio è stato allestito nel bel mezzo dello spazio espositivo, per consentire trasmissioni direttamente da quello che per cinque giorni è il centro del mondo Macintosh.

Il webcast in lingua italiana, in particolare, sarà tenuto dal sottoscritto. La prima puntata andrà "in onda" dalle 15:00 di mercoledì 13 settembre: avrò in studio Enzo Biagini (Apple Regional Manager Southern Europe) per commentare gli annunci di Steve Jobs. Una seconda puntata verrà trasmessa il giorno dopo, giovedì 14, alle 14:00; e una terza in data e ora da stabilirsi.
I webcast resteranno sul sito e potranno venire viste anche in differita.

Ho creato per l'occasione una casella postale, expo@accomazzi.net
Potete utilizzarla per mandarmi domande da rivolgere a Biagini (e, in seguito, agli altri intervistandi ed espositori), anche all'ultimo istante.

Le trasmissioni avvengono in diretta differita (ovvero vengono mandate in onda quindici minuti dopo la registrazione). Oltre al contenuto giornalistico sono previste trasmissioni “dietro le quinte” che spiegano come la trasmissione avviene e quali mezzi tecnici software e hardware si sono scelti per effettuare il webcast attraverso QuickTime.