ACCOMAZZI-MNT

Accomazzi.net diventa Maintainer ufficiale per il Registro .it: tutte le facilitazioni per i nostri clienti

Con la firma del contratto, avvenuta il 21 luglio, Accomazzi.net diventa ufficialmente maintainer del registro italiano per l'internet.
Il Registro, conosciuto più comunemente come l'Authority italiana per Internet o, tra gli addetti ai lavori, semplicemente come NIC, è l'ente statale che assegna i nomi punto it per siti web e posta elettronica. A differenza di quanto avviene in altre nazioni, il Registro italiano non tratta direttamente con cittadini e aziende ma solo con un limitato numero di partner, le aziende tecniche conosciute appunto come maintainer. Accomazzi.net ha raggiunto dimensioni tali da poter venire accreditata direttamente (fino ad oggi operavamo attraverso una terza parte.

Per i nostri clienti questo significa massima velocità e minima perdita di tempo quando si tratta di registrare nuovi nomi. Siamo anche in grado di scoprire chi abbia registrato un nome al quale siete interessati, anche quando il nome non risulta dagli archivi pubblici. Possiamo registrare nomi in gran quantità con un'unica operazione, e in questo caso saremo più convenienti di chiunque altro sul mercato.

Nel tempo, indicativamente in sei-dodici mesi, faremo il passo successivo e diverremo registrar dei nomi punto it. Questo è un ruolo appena creato (il regolamento in merito è stato emanato proprio ieri e i primi registrar verranno creati a fine settembre). In sostanza significa che potremo registrare per voi nomi "punto it" elettronicamente, senza passaggi di fax e altri incartamenti, senza lunghe attese, proprio come siamo già oggi in grado di fare per i nomi com, net, biz, org ed eu. Tutti i nomi dominio, italiani e stranieri, appariranno nel pannello di controllo riservato ai nostri clienti.

La disponibilità di un pannello di controllo sul web non significa certo che Accomazzi.net rinunci al ruolo consulenziale che la caratterizza. Ciò che sappiamo fare meglio è realizzare complesse soluzioni, chiavi in mano, su misura, da zero, su incarico dei clienti, in tempi rapidi e pertanto per costi molto contenuti. È in quest'ottica che ci siamo assunti il nuovo ruolo, cioè dotati di uno strumento in più.

Archivio news

Pagina:   1 2 3 4 5 6 7 

In linea

Applicazioni e siti web

  • Accessorize

    Nuovo commercio elettronico di borse, gioielli, scarpe ed accessori per donna e bambina

  • Chiarli

    Un sito principesco per il re dei lambruschi

  • NoleGiglio

    Piccolo e utile. Come uno scooter

  • Studio Legale Grandis

    In sito in direttissima

  • Accessorize London

    Sito istituzionale di accessori moda donna dal design semplice e attuale

  • Pneumatici.Garage365

    Nuovo e pratico e-commerce di pneumatici pensato per gli utenti con partita iva e veicoli commerciali.

  • RiPa Trade

    Funzionale e pensato per le imprese. RiPa SpA a braccia aperte verso il b2b

  • Quiltelofafare

    Il sito di un'esperta di Quilt e Patchwork che offre corsi e mette in vendita i suoi prodotti.