GetLikeIt

GetLikeIt è una startup che sin propone di promuovere la fotografia con un meccanismo di ritorni economici. Ogni "like" che gli iscritti alla community assegnano a una foto di un altro iscritto viene immediatamete remunerato con un centesimo di euro.

Il sito è stato sviluppato da Accomazzi.net sulla base di grafica realizzata internamente alla startup. È un sito responsive, quindi si adatta automaticamente a qualsiasi schermo, dai trenta pollici dei PC più potenti sino agli schermi minuscoli degli smartphone. Progettato già multilingua, al lancio è offerto esclusivamente in inglese.

Il sito incorpora funzionalità di commercio elettronico (inizialmente solo via PayPal, ma gia predisposto per altri canali) e incorpora un sofisticato meccanismo promozionale per incentivare la diffusione virale della community.

Altre caratteristiche: tour guidato che illumina ad una ad una le funzionalità del sito presentandole ai nuovi arrivati (vedi schermata), iscrizione facilitata a chi fa log-in via Facebook (recuperiamo automaticamente dati anagrafici e fotografia dal social network), navigazione strutturata nelle fotografie per categorie gerarchiche, motore di ricerca interno ad hoc, URL amichevoli ottimizzate per i motori di ricerca, predisposizione alla newsletter.

Brand

Tipo

Online dal

30-05-2014

Link

GetLikeIt