Accomazzi.net annuncia la nuova versione 2024 di Sar-At

Accomazzi.net annuncia la nuova versione 2024 di Sar-At: le nuove funzionalità lo rendono ancora più semplice e potente. 


06/11/2023 - Yda Vitiello

Facebook Twitter LinkedIn Email

Sar-At è il motore per siti web creato da Accomazzi.net che permette ad aziende, enti ed organizzazioni di mantenere il proprio sito aggiornato, integrandolo con i propri sistemi informativi; e di gestire siti web, newsletter, webtv, comunità Internet, commerci elettronici, riviste online e blog. Semplice da usare, non richiede programmi speciali ed ha un’assistenza italiana.

Accomazzi.net ha creato una nuova versione che rende ancora più semplice e veloce la gestione del proprio sito. Innanzitutto, la versione 2024 di Sar-At risolve tutti i bug e piccoli fastidi segnalati dai clienti. Ad esempio, il nostro bug preferito: nella precedente versione il clic nella barra dei menu non aveva effetto se fatto sullo spazio bianco a destra della voce di menu!

Ma c’è molto altro: abbiamo aggiunto nuove funzioni che rendono Sar-At ancora più semplice e potente.

Quando si costruisce un nuovo sito o automaticamente ogni tre mesi, Sar-At crea o rinnova la certificazione HTTPS, permettendo la trasmissione di informazioni in modo sicuro e proteggendo i dati degli utenti. La crittografia maschera i dati ed elimina la possibilità che le informazioni vengano visualizzate o manipolate.

La connessione con eBay avviene con un protocollo HTTP/2, che migliora le prestazioni e l’efficienza, per avere la massima velocità. Ciò si traduce in tempi di caricamento delle pagine più rapidi, latenza ridotta e prestazioni web migliorate.

La connessione con Amazon, invece, avviene con le nuove SP-API. L’SP-API si basa su tecnologia REST ed è riservata ai partner di vendita di Amazon - come Accomazzi.net - per accedere ai dati degli ordini, spedizioni e pagamenti a livello di programmazione. L'integrazione ci permette di far arrivare - nel giro di cinque minuti d'orologio - sul catalogo di Amazon ogni novità a catalogo delle aziende che si affidano a noi, e di aggiustare i prezzi al pubblico dei rivenditori, per massimizzare la redditività.

Questa versione di Sar-At, inoltre, richiede la nuova versione del linguaggio PHP, la versione 8, di cui sfrutta le nuove capacità. Una parte delle novità riguarda la possibilità di operare in modo più semplice e lineare, con maggior funzionalità e semplicità di esecuzione.

La schermata della validazione delle pagine mastro contiene un pulsante per cancellare immediatamente quelle non più necessarie, senza dover passare dal menù Pagine. Inoltre, sono state ridisegnate alcune schermate interne, come il Cruscotto, la configurazione Social, i pannelli eBay e quelli Amazon. L’ambiente risulta più moderno e più adatto alla visualizzazione su smartphone. Il lavoro per rendere le pagine più usabile sui device portabili andrà avanti anche in futuro.

Le URL amichevoli che sono state definite nelle configurazioni del server ora sono visibili all’interno della schermata Sito > Alias, mentre il pannello di controllo Amazon dentro Sar-At mostra l’elenco degli errori in fase di esportazione del catalogo prodotti e, nella nuova versione, questo elenco è esportabile in Excel.

La schermata di ingresso è stata ridisegnata e ora permette di utilizzare l’autenticazione a due fattori con tre distinti metodi. Si può usare Google Authenticator, una chiave hardware FIDO2, oppure sistemi di lettura biometrica, come lettura della retina, riconoscimento facciale o impronta digitale, se il dispositivo utilizzato per navigare supporta questi sistemi. Lato utente, Sar-At 2024 consente di autenticare l'accesso dei visitatori col nuovo standard Passkey, che non richiede la memorizzazione di password.

Per concludere, abbiamo dato un aspetto grafico più semplice e intuitivo al trascinamento di file all’interno di Sar-At, ad esempio per dotare una scheda prodotto di più immagini, oltre a permettere l’uso di emoji, inseribili come ogni altro carattere, in tutti gli spazi di inserimento di testo, senza problemi!

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Seguici sui social

Facebook Twitter LinkedIn Quora