10 ragioni per non sottovalutare il potenziale di Microsoft Ads

Quando si parla di pubblicità sui motori di ricerca si pensa sempre a Google Ads. E Microsoft Ads? Ecco 10 ragioni per cui non dovreste sottovalutarlo!


05/07/2023 - Alessia Di Fede

Facebook Twitter LinkedIn Email

Google è certamente il motore di ricerca più utilizzato in Occidente, ma se vi dicessimo che anche Bing (di proprietà Microsoft) sta ottenendo quote in Europa?

Ecco 10 ragioni per cui non dovreste sottovalutare il potenziale di Bing Ads rispetto a Google Ads come piattaforma su cui pubblicizzare la vostra azienda!

  1. Ha lo stesso scopo di Google: aiutare le aziende ad espandere il proprio pubblico, generare traffico e guadagno economico.
  2. Gli utenti di Bing sono in media più anziani rispetto al pubblico molto giovane di Google e ciò vuol dire che possiedono anche maggiori possibilità economiche e di spesa.
  3. Costa meno: il costo medio per click (CPC) su Bing è del 70% più basso rispetto a quello di Google Ads.
  4. Bing è meno competitivo! Mentre tutti puntano su Google la concorrenza su Bing è decisamente più bassa e ciò vi può permettere di salire di quasi il 35% nel ranking dei risultati di ricerca e di vincere il bidding ad un prezzo più basso per keyword altamente competitive. Se il CPC su Google Ads per la keyword di idraulico può aggirarsi intorno ai 4€ con Bing questo scende a meno di un euro.
  5. Il ritorno sull’investimento è maggiore: dal momento che la concorrenza è bassa il CPC tende ad essere più conveniente, cost-effective.
  6. Bing Ads offre maggiori possibilità di engagement con le landing page e i vostri siti web.
  7. Google offre maggiori opzioni per il targeting, ma le opzioni di Bing sono più dettagliate e specifiche: profili social, keywords, luogo, tempo, genere, età e dispositivi. Se ad esempio volete che la vostra nuova campagna pubblicitaria si veda solamente su determinati dispositivi o sistemi operativi Bing è lo strumento perfetto.
  8. Bing ha numeri maggiori di ricerche orientate all’acquisto e lo shopping rispetto a Google che come motore di ricerca è più orientato alla ricerca generale.
  9. Microsoft Ads ha una reputazione migliore rispetto a Google in materia di privacy, tutela dei dati personali ed etiche aziendali.
  10. Uno non esclude l’altro! Anche se Google permette di raggiungere un pubblico più ampio rispetto a Bing focalizzarsi esclusivamente sul primo potrebbe farvi perdere potenziali clienti interessati ai vostri prodotti e servizi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Seguici sui social

Facebook Twitter LinkedIn Quora