L'ecommerce? È con lo sconto

Alpha C ha realizzato una consistente serie di miglioramenti per il negozio online che vende la gioielleria italiana di Nomination nel Canada. Alla base si trova una versione migliorata della piattaforma Sar-At di Accomazzi.net, che sarà presto disponibile a tutti i nostri clienti come versione 7.1.
Le novità: il personale commerciale di Nomination può ideare e realizzare campagne promozionali che vanno a modificare il costo finale del "carrello della spesa" per i consumatori. Le campagne possono influenzare sia il costo della merce che, separatamente, le spese di spedizione. Il consumatore accede alla promozione digitando un codice in fase di pagamento. Esistono sia codici usa-e-getta utilizzabili una sola volta (i "coupon") che codici riutilizzabili più volte. Tutte le promozioni sono attivabili per un perido predeterminato.

Nuovi sono anche i link in testa al catalogo prodotti. "Occasions and sentiments" raggruppa i prodotti da regalo per occasione (per esempio, Natale, compleanni, promozioni...). I prodotti restano accessibili anche nella catalogazione per tipologia (collane, braccialetti...) e ciascuno di essi può appartenere a più occasioni da regalo.
"Sale and value" offre alcuni prodotti a prezzo scontato, mostrandone sia il prezzo originario che quello di saldo. Anche qui, i prodotti in saldo restano comunque accessibili anche nelle pagine esistenti, per tipologia.

Infine, il nuovo sistema di Alias permette di sostituire all'indirizzo dinamico di una pagina (per esempio, prodotto.php?id=3164) un indirizzo a parole (per esempio, prodotti/collana-con-zirconi). Questi indirizzi possono venire scelti direttamente dai commerciali che si occupano del sito e sono sia facilmente memorizzabili che particolarmente appetibili per Google e gli altri motori di ricerca.

Brand

Tipo

Online dal

02-03-2007

Link

L'ecommerce? È con lo sconto